Home / Alessandria / Sport / Grigi / Grigi, presentato il calendario

Grigi, presentato il calendario

Prosegue la preparazione: sabato l’amichevole contro la Pro Patria

Con la presentazione del calendario, sabato scorso a Ferrara, è ufficialmente iniziata la novantesima edizione del campionato di Serie Bkt 2021/2022, il dodicesimo organizzato in autonomia dalla Lega B dopo la separazione dalla Lega A. Un torneo dal quale l’Alessandria mancava da 46 anni (dalla stagione 1974/75 e dallo sciagurato spareggio di Milano contro la Reggiana) e non è quindi un caso che sia proprio la formazione grigia, tra tutte le iscritte, quella che ha passato il maggior numero di anni lontano dalla categoria.

L’esordio non sarà affatto semplice, con tre trasferte in programma nei primi quattro turni (nell’ordine Benevento, Pisa e Lecce) e l’esordio al Moccagatta con il Brescia di Pippo Inzaghi.
«Tutte le partite che ci attendono saranno impegnative, a cominciare dall’esordio a Benevento contro una squadra che lo scorso anno faceva la a, ma noi ce la giocheremo sereni e determinati – il primo commento del presidente Di Masi – anche perché siamo in B, con tutto l’orgoglio per essere arrivati dove volevamo».

Considerazioni a cui sono seguite quelle di mister Longo (che l’ultima volta in cadetteria ha centrato la promozione con il Frosinone nella stagione 2017/18), che pur sottolineando la «partenza tostissima» non ha mancato di ribadire come «non ci sono turni meno complicati di altri perché ogni partita prevede grandi insidie, ma allo stesso tempo è una grande opportunità per fare punti». Senza dimenticare che «non deve esserci preoccupazione ma attenzione a noi stessi e a come ci presenteremo al via per interpretare al meglio la stagione». Chiaro quindi come adesso l’attenzione sia rivolta al mercato: il ds Artico è impegnato a cercare quei cinque/sei elementi pronti per la categoria e in grado di fare la differenza.

In attesa di capire quale sarà l’Alessandria che verrà, il gruppo prosegue il ritiro a Cantalupa e sabato sarà impegnato a Busto Arsizio (ore 18, stadio “C. Speroni”) in un test con la Pro Patria.

Clicca qui per leggere il calendario Serie B 2021-2022

Marina Feola

Leggi anche:

Leggi anche le altre interviste dello speciale “Grigi in B”:

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d