Home / Alessandria / Sport / Grigi / Grigi, al via le amichevoli

Grigi, al via le amichevoli

Presentate le maglie per la prossima stagione

È stata festa, venerdì scorso al Moccagatta, per presentare le nuove divise da gara Adidas (con un’inedita seconda maglia bianca con dettagli rossi e grigi che si aggiunge alla classica grigia, alla terza rossa e alla casacca dei portieri blu) e soprattutto per celebrare, a quasi un mese esatto di distanza da quell’ormai storico 17 giugno, i protagonisti della promozione. Con un’attenzione particolare per chi, come Alessandro Gazzi, ha deciso dopo 562 partite ufficiali, di cui 111 in grigio, di cambiare ruolo, lasciando la fascia di capitano ed entrando nello staff tecnico. Uno staff in cui resta un’altra bandiera grigia, Andrea Servili, che ha sottoscritto un triennale.

Domenica, poi, la partenza per Cantalupa, dove il gruppo ha iniziato la preparazione e dove oggi affronterà il primo test (ore 18) con il Roletto Val Noce, formazione che milita in terza categoria. Agli ordini di mister Longo una rosa che è in evoluzione e in cui sono da registrare i primi ingressi ufficiali: dal Sassuolo arrivano a titolo temporaneo Alessandro Russo (portiere classe 2001 che lo scorso campionato ha militato nell’Entella in Serie B, con 18 presenze all’attivo) e a titolo definitivo l’attaccante Aristidi Kolaj, classe 1999, lo scorso anno alla Pro Patria dove ha collezionato 33 presenze in campionato e 5 gol. Dall’Atalanta ecco invece in prestito Gabriel Lunetta, esterno 24enne in forza lo scorso anno alla Reggiana, mentre dalla Fiorentina – a titolo definitivo – arriva l’esterno destro Edoardo Pierozzi, 19 anni, reduce dalla Pistoiese.

Completato pure lo staff sanitario, con le conferme dei fisioterapisti Simone Conti e Jacopo Capocchiano e l’innesto di Andrea Orvieto, un ritorno insieme a quello di Francesco Pastorelli che si occuperà del recupero infortuni. Sarà infine Matteo Abbate, già allenatore dell’under 16 del Monza e prima ancora responsabile della fase difensiva di tutto il settore giovanile della società lombarda, il nuovo tecnico della Primavera 2 grigia.

Marina Feola

Leggi anche:

Leggi anche le altre interviste dello speciale “Grigi in B”:

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d