Home / Paesi / Il Duomo in festa per il 400° anniversario

Il Duomo in festa per il 400° anniversario

Valenza

Venerdì 9 dicembre a Valenza partiranno i festeggiamenti per il quattrocentesimo anniversario del Duomo di Santa Maria Maggiore che proprio il 9 dicembre 1622 venne iniziato e successivamente portato a compimento, assumendo le caratteristiche strutturali e architettoniche che ancor oggi possiede, arricchendosi nel frattempo di tante opere d’arte che fanno della chiesa maggiore di Valenza, un vero scrigno di bellezza.
Per tale circostanza, e per tutto l’anno a seguire, sono previste diverse manifestazioni di carattere spirituale, culturale e artistico organizzate dalla parrocchia e dal Comune di Valenza che si svolgeranno a partire dal prossimo mese di gennaio 2023.
Per segnare la partenza dei festeggiamenti programmati, venerdì 9 dicembre alle ore 17.30 in Duomo, alla presenza dei parroci dell’Unità pastorale, si celebreranno i Vespri solenni e la Santa Messa, mentre nello stesso giorno dalle ore 15, sempre in Duomo, sarà possibile ottenere lo speciale annullo postale realizzato per la singolare e importante ricorrenza. La domenica successiva, il 18 dicembre, nel pomeriggio sarà celebrata la Santa Messa giubilare. L’invito a partecipare è rivolto a tutta la comunità diocesana.

Check Also

La storia di Francesco e Giovanna

A Valenza nasce l’associazione “Piccolo Principe” «Voglio fare il chimico». La voce squillante in sottofondo …

%d