Home / Alessandria / Cultura / Van Gogh in mostra

Van Gogh in mostra

A Roma

In questo periodo Roma offre al turista che apprezza l’arte una mostra particolarmente significativa. A palazzo Bonaparte, che si affaccia su piazza Venezia, fino al 7 maggio è in corso l’esposizione, curata da Arthemisia, dedicata a Vincent Van Gogh, artista olandese dall’animo tormentato, a lungo ricoverato nell’ospedale psichiatrico di Saint Paul in Provenza, morto suicida nel 1890 a soli 37 anni.
La mostra offre cinquanta opere provenienti dal prestigioso Museo Kröller-Müller di Otterlo (Paesi Bassi), che custodisce uno dei più grandi patrimoni delle opere di Van Gogh, ricostruendone la grandiosa e drammatica vicenda umana e artistica. I capolavori di Van Gogh sono affiancati da altri sei pezzi forti della collezione olandese, risalenti a epoche diverse, dipinti da Lucas Cranach il Vecchio, Henri Fantin-Latour, Pierre-Auguste Renoir, Floris Verster, Paul Gauguin e Pablo Picasso.
Tutto nella mostra è curato nei minimi particolari per offrire al visitatore un’immersione totale nella vita dell’artista olandese.
Per ulteriori informazioni
mostrepalazzobonaparte.it/
mostra-van-gogh

F. C.

Check Also

La Tradizione è Innovazione. A Milano arriva Golosaria 2023

Eccellenze del territorio La Tradizione è Innovazione. È questo il tema di Golosaria 2023 in …

%d