Caritas diocesana
Al termine del periodo estivo, che ci ha permesso alle operatrici e ai volontari di Caritas di distribuire molti degli indumenti raccolti grazie alla generosità degli alessandrini, il servizio Guardaroba riapre.
Il Guardaroba torna, quindi, ad accogliere le donazioni di indumenti (puliti e in buone condizioni) nelle giornate di mercoledì e sabato dalle 9 alle 11. Le persone che hanno bisogno di indumenti possono, invece, fare riferimento al Centro di Ascolto, aperto il lunedì, martedì e giovedì per i colloqui con le operatrici e il venerdì appositamente per concordare gli appuntamenti per la consegna del vestiario, in orario 9-12.
«Il periodo invernale che ci attende – ha sottolineato il direttore di Caritas, Giampaolo Mortara – è particolarmente duro per chi vive in strada o che si trova in una situazione di estrema fragilità. Per questo invitiamo gli alessandrini a donare vestiario invernale e scarpe comode e calde. Un piccolo gesto che può essere davvero d’aiuto per chi si trova in difficoltà».
Leggi anche altri articoli sulla Caritas:
-
Intervista a Mortara: “Anch’io ho bisogno dell’aiuto che vorrei dare agli altri”
-
L’udienza del Papa per i 50 anni della Caritas
-
“Dalla strada alla casa”: progetto per i più bisognosi
-
La Caritas chiede aiuto agli alessandrini
-
2020: un anno di Caritas
-
La Caritas non si ferma e continua a tendere la mano verso chi è in difficoltà
-
La Caritas rinforza il servizio ai più fragili
-
Come aiutare la Caritas
-
“Visti da dentro” per l’ambulatorio Caritas
-
Conosciamo la Tavola amica