Home / Chiesa / Riapre il servizio Guardaroba

Riapre il servizio Guardaroba

Caritas diocesana

Al termine del periodo estivo, che ci ha permesso alle operatrici e ai volontari di Caritas di distribuire molti degli indumenti raccolti grazie alla generosità degli alessandrini, il servizio Guardaroba riapre.

Il Guardaroba torna, quindi, ad accogliere le donazioni di indumenti (puliti e in buone condizioni) nelle giornate di mercoledì e sabato dalle 9 alle 11. Le persone che hanno bisogno di indumenti possono, invece, fare riferimento al Centro di Ascolto, aperto il lunedì, martedì e giovedì per i colloqui con le operatrici e il venerdì appositamente per concordare gli appuntamenti per la consegna del vestiario, in orario 9-12.

«Il periodo invernale che ci attende – ha sottolineato il direttore di Caritas, Giampaolo Mortara – è particolarmente duro per chi vive in strada o che si trova in una situazione di estrema fragilità. Per questo invitiamo gli alessandrini a donare vestiario invernale e scarpe comode e calde. Un piccolo gesto che può essere davvero d’aiuto per chi si trova in difficoltà».

Leggi anche altri articoli sulla Caritas:

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

%d