Home / Chiesa / L’ultimo saluto a don Pier Paolo Busto

L’ultimo saluto a don Pier Paolo Busto

Diocesi di Casale

Giovedì 7 luglio è tornato alla Casa del Padre, don Pier Paolo Busto, sacerdote e storico direttore di La Vita casalese. Queste le parole sul settimanale della Diocesi di Casale Monferrato, uscito venerdì 8 luglio: «Si è spento ieri alle 14.38 don Pier Paolo Busto. Poche settimane fa, il 17 giugno, aveva compiuto 80 anni: gli ultimi 40 li aveva trascorsi alla direzione de La Vita casalese e 13 alla guida de La Grande Famiglia. Era anche legale rappresentante e presidente della Fondazione Editrice Sant’Evasio, alla quale fa capo l’attività editoriale della Diocesi di Casale».

Si legge ancora, nell’edizione speciale: «Dall’11 giugno don Paolo era ricoverato all’hospice Germano Zaccheo dell’ospedale Santo Spirito. Lo aveva colpito una grave malattia, contro cui ha lottato ma alla quale ha dovuto arrendersi. La notizia della sua scomparsa si è subito diffusa, suscitando dolore e cordoglio non solo in Diocesi».

Il Santo Rosario è stato recitato venerdì 8 luglio alle 21, nella Cattedrale di Sant’Evasio. Sabato 9 luglio, prima la camera ardente allestita presso la sede del giornale (piazza Nazari di Calabiana 1), e poi, alle 15, il vescovo Gianni Sacchi ha celebrato le esequie.

Leggi anche:

Check Also

Gli argenti della Cattedrale tornano a splendere

Ufficio Beni culturali della diocesi Domenica 25 settembre ore 10.30 presso la Cattedrale dei Santi …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: