Home / Senza categoria / Il Cuspo premiato in Comune

Il Cuspo premiato in Comune

Sport in provincia

Giovedì 6 luglio, nella Sala giunta del Palazzo comunale, sono state premiate alcune eccellenze alessandrine che si sono particolarmente distinte in ambito sportivo. Hanno ricevuto le congratulazioni da parte del Sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, e l’assessore allo Sport, Vittoria Oneto, i campioni della squadra del Cuspo basket Alessandria, le campionesse Sara Aramini, Giorgia Gallo, Silvia Ghidella ed Erica Verri della Squadra di Scherma, categoria Spada femminile del Cuspo e la campionessa giavellottista Vittoria Rapetti.

Il Cuspo basket Alessandria ha vinto i playoff di Serie D, venendo promossa nel campionato di Serie C unica. Invece, la squadra di Scherma, categoria Spada femminile del Cuspo, è stata vincitrice del 4° posto al Campionato Zonale C 2 di Scherma – disciplina Spada, promossa al Campionato Italiano C 1 Nazionale. E, infine, Vittoria Rapetti è stata premiata come vincitrice per il secondo anno consecutivo, del Titolo italiano allieve ai Campionati italiani allievi di Atletica leggera a Caorle del 23-25 giugno.

Per il Cuspo erano presenti la presidente, Alice Cometti e il Segretario generale, Alessio Giacomini. Per la squadra di basket, presenti il capitano Riccardo Riva, che ha ritirato la targa, insieme al general manager Giovanni Mazzoglio e all’allenatore Alessandro Ponta. Per la Squadra di scherma il ritiro della pergamena è avvenuto alla presenza di Alice Cometti: non solo presidente Cuspo, ma anche Maestra delle campionesse di spada premiate. Mentre, la campionessa giavellottista Vittoria Rapetti è stata accompagnata nell’atto di ritiro della pergamena dall’allenatore Edoardo Carovillano e dal presidente dell’Atletica Alessandria Francesco Romeo.

Check Also

L’intervista al Papa sulla guerra in Ucraina: “Il coraggio di negoziare”

«È più forte quello che vede la situazione e pensa al popolo. Il negoziato non …

%d