Home / Chiesa / Le donne nella storia di Dio
Clicca e abbonati

Le donne nella storia di Dio

Solero e Quargnento

“Le donne nella storia di Dio”, è questo il titolo del ciclo di incontri ideati e voluti dalle comunità parrocchiali di Solero e di Quargnento, in collaborazione con la Diocesi di Alessandria. Quattro serate per approfondire il ruolo delle donne nella Bibbia, dalla Genesi all’annuncio del Vangelo nel Nuovo Testamento, insieme con la professoressa Laura Verrani, docente di Formazione Biblica all’Istituto di Musica e Liturgia dell’Arcidiocesi di Torino.

Dopo mercoledì 5 maggio con l’incontro “L’importanza di Sara“, approfondendo il capitolo 18 del Libro della Genesi;  secondo appuntamento mercoledì 12 maggio parlando del ruolo delle donne del capitolo 2 dell’Esodo con “Rispondere al faraone, custodire la vita“.

La terza serata sarà mercoledì 19 maggio con “La meraviglia di un incontro sconveniente“, che verte sul dialogo di Gesù con la Samaritana narrato nel capitolo 4 del Vangelo secondo Giovanni. Quarto e ultimo incontro, sempre al mercoledì, in programma per mercoledì 26 maggio per parlare di “Discepole in camminopassi di donne dal Nuovo Testamento”.

Tutti gli incontri, previsti per le ore 21, saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina diocesialessandria.it/LIVE e sul canale YouTube di don Mario Bianchi, parroco di Solero e Quargnento.

Leggi anche:

Check Also

L’indulgenza plenaria

Nei Santuari italiani Dal 3 giugno al 17 settembre sarà concessa l’indulgenza plenaria per quanti …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: