Home / Alessandria / Sport / Grigi / I Grigi si sbloccano

I Grigi si sbloccano

Domenica sfida a Rimini (ore 14.30)

Sulla carta sembrava la partita più difficile in cui provare a sbloccarsi, perché la Carrarese che sabato pomeriggio scendeva in campo al Moccagatta arrivava forte del ruolo da capolista e soprattutto di quattro successi nelle prime quattro giornate. L’esatto contrario dei Grigi, che invece fin lì avevano sempre perso e occupavano l’ultimo posto in solitaria in classifica.

Invece, siccome il calcio è strano, l’Alessandria non solo ha vinto, 2-1 con gol di Sylla (nella foto) e Nepi, con Giannetti ad accorciare le distanze a cinque minuti dalla fine, ma ha convinto, con un atteggiamento per nulla rinunciatario al cospetto di un avversario che, al di là dei numeri, sarà comunque destinato a lottare per ben altri obiettivi.

«Non posso solo pretendere che i ragazzi abbiano coraggio, il primo devo essere io – le parole di mister Rebuffi – e per questo ho chiesto loro di confermare quanto di buono avevano già fatto con la Reggiana, giocando con voglia di vincere anche per cominciare ad aumentare l’autostima e ripartire con entusiasmo».

Consapevoli che il lavoro è solo all’inizio, ma che servono risultati per alimentarlo: aspetto imprescindibile in termini di classifica, di mentalità e di coesione del gruppo. Ad attendere ora i Grigi c’è la trasferta di Rimini, la prima da affrontare senza il sostegno di Mario Di Cianni, “Slo” della società, fondatore del gruppo Ultras 1974 e anima di una tifoseria che fino all’ultimo non ha fatto mancare il suo abbraccio a “Capo Mario” (nella foto, l’ultimo saluto al “Moccagatta”).

Contro una formazione che vanta 7 punti in classifica e che è reduce dalla sconfitta di Lucca, domenica al “Neri” fischio di inizio alle 14.30.

Marina Feola

Guarda anche la seconda puntata di Venticinquesimo minuto con ospite Simone Sini (clicca qui)

Leggi anche:

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d