Home / Caritas / La Rai sostiene la Caritas

La Rai sostiene la Caritas

Sisma in Marocco

La Rai sosterrà la campagna di raccolta fondi straordinaria con numero solidale 45525 lanciata da Croce Rossa Italiana, Caritas Italiana e Unicef per rispondere al terribile terremoto che ha colpito il Marocco.

Caritas Italiana collabora da decenni con la Caritas in Marocco in progetti di vario tipo a favore di persone particolarmente vulnerabili, come i minori, nei campi della promozione umana, dell’animazione sociale, del sostegno alle famiglie e alle comunità. Proprio in queste ore gli operatori in loco sono gli unici, in diversi casi, ad arrivare in villaggi remoti, considerati irraggiungibili, colpiti dal sisma. Caritas lavora rilevando i bisogni della popolazione e accompagnando le comunità, anche nel medio e lungo periodo, nel percorso di rimarginazione delle ferite, andando oltre l’emergenza, con progetti di ricostruzione e sviluppo.

È possibile donare tramite il numero solidale 45525 con un semplice sms dal proprio telefono cellulare o con una chiamata da rete fissa: 2 euro al 45525 con sms; 5 e 10 euro al 45525 con chiamata da rete fissa.

Check Also

Caritas alessandria: Ostello femminile, richieste in aumento

Nel 2023 sono state 37 le donne che hanno usufruito della struttura Per alcune delle …

%d