Home / Alessandria / Sport / Grigi / Grigi, il mercato è chiuso. E il campionato si avvicina

Grigi, il mercato è chiuso. E il campionato si avvicina

Finalmente ci siamo. Finalmente la data di inizio campionato si avvicina: dopo un’estate tormentata e una preparazione mai così lunga, quella che si chiude è una settimana decisiva per la stagione che si appresta a cominciare.
Domani sera è infatti attesa la decisione del Collegio di garanzia del Coni sui ripescaggi della serie B (che potrebbe passare da 19 a 22 squadre) e ventiquattro ore dopo si conosceranno la composizione dei tre gironi (che dovrebbero rispettare la suddivisione geografica Nord Ovest, Nord Est e Centro Sud) e i calendari della serie C, al via nel weekend successivo, il 15 e 16 settembre.
In casa Alessandria attesa e, inutile negarlo, anche parecchio scetticismo per un corso senza dubbio diverso rispetto alle passate stagioni (con la campagna abbonamenti al momento a quota 550).
Il presidente Di Masi allontana ogni voce di possibile addio, sottolineando come le scelte di mercato siano esattamente in linea con quanto annunciato nella prima conferenza stampa della nuova stagione. Scontato quindi che, con una rosa composta prevalentemente da giovani (14 su 23 in organico), l’attenzione sia tutta su mister D’Agostino, che dovrà essere in grado non solo di trasmettere la propria filosofia dal punto di vista tecnico e tattico, ma anche di creare un gruppo con la giusta alchimia tra nuove leve e pedine esperte.
Intanto, prima dell’esordio ufficiale, è in programma un’amichevole di lusso sabato al Moccagatta con il Genoa di mister Ballardini: è possibile acquistare i biglietti online, nei punti vendita autorizzati VivaTicket e presso i botteghini dello stadio domani dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 13.30 al termine del primo tempo. Fischio di inizio alle 15.30.

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d