Home / Alessandria / Alla Caritas lo chef Ribaldone

Alla Caritas lo chef Ribaldone

Ad Alessandria l’autunno sarà all’insegna della lotta allo spreco alimentare, grazie a una serie di appuntamenti che fanno parte dell’iniziativa “4 Stagioni”. L’evento clou nella nostra città è fissato per mercoledì 26 settembre, quando lo chef stellato Andrea Ribaldone cucinerà, con prodotti “bio”, alla mensa della Caritas diocesana.
L’iniziativa è legata al progetto “Una buona occasione”, portato avanti dalla Regione Piemonte con la Regione Valle d’Aosta da oltre un triennio contro gli sprechi alimentari, lavorando sulla prevenzione e valorizzazione del cibo mediante il recupero e la promozione di un consumo consapevole e di scelte alimentari suggerite dalla valorizzazione delle tradizioni.
Nell’alessandrino si è pensato di promuovere, attraverso la sede Urp regionale di Alessandria, la creazione di una rete che realizzi iniziative aventi al centro il cibo, come contrasto all’emarginazione, alla povertà, alla criminalità organizzata, e che incoraggi per contro un generale senso civico. A contribuire alla buona riuscita di “4 Stagioni” sono arrivati nuovi partner: l’Ufficio per le Comunicazioni sociali della Diocesi di Alessandria, la Cia, Confartigianato, Confagricoltura ed Equazione.

Check Also

Caritas alessandria: Ostello femminile, richieste in aumento

Nel 2023 sono state 37 le donne che hanno usufruito della struttura Per alcune delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d