Home / Diocesi di Alessandria / Notizie dalla curia: nuovi incarichi e conferme

Notizie dalla curia: nuovi incarichi e conferme

Il Vescovo ha nominato Segretario Generale della Consulta Diocesana per le Aggregazioni Laicali il sig. Riccardo Bussone, che subentra al prof. Angelo Teruzzi, giunto alla scadenza del suo mandato.

Il Vescovo, preso atto della scadenza del mandato del Consiglio Diocesano per gli Affari Economici, ne ha nominato membri il prof. don Giuseppe Bodrati, il comm. Cesare Ricci e il rag. Roberto Piccinini.

Il Vescovo ha stabilito che i sacerdoti Coordinatori delle Zone Pastorali siano elevati al rango di Vicari episcopali e ha nominato per un quinquennio Vicario episcopale per la Zona “Alessandria” il sac. Mauro Bruscaini, per la Zona “Fiumi” il sac. Domenico Parietari, per la Zona “Fraschetta-Marengo” p. Giorgio Noè, per la Zona “Valenza” mons. Massimo Marasini, mantenendo gli incarichi precedenti.

Il Vescovo ha nominato il can. mons. Gianni Toriggia Vicario episcopale per la vita consacrata per un altro quinquennio, mantenendo gli incarichi precedenti. Il Vescovo ha nominato don Giuseppe Biasiolo Vicario episcopale per il clero per un altro quinquennio, mantenendo gli incarichi precedenti.

Il Vescovo ha istituito il Consiglio episcopale per offrirgli saggi consigli e formulare valide proposte per il governo pastorale della Diocesi. Esso sarà formato dal Vicario generale e dai Vicari episcopali. Pertanto attualmente ne sono membri i sacerdoti Vittorio Gatti, Giuseppe Biasiolo, Gianni Toriggia, Mauro Bruscaini, Domenico Parietari, Giorgio Noè, Massimo Marasini.

Check Also

Settimana Santa 2024: le celebrazioni con il Vescovo

Nella Settimana santa la Chiesa celebra i misteri della salvezza portati a compimento da Cristo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d