Home / Musica / Valenza – Tra le corde del tempo

Valenza – Tra le corde del tempo

I PassoCarrabile, associazione cultural-musicale di giovani, organizza per sabato 13 aprile alle 21 al Teatro Sociale di Valenza, lo spettacolo musicale “Tra le corde del tempo”. «La musica è ovunque, ci circonda, è la colonna sonora della nostra vita. Quando lavoriamo, guidiamo la macchina, facciamo sport o la spesa, lei c’è. Quanto però riusciamo davvero ad apprezzarla?». Due amici, chiedendosi come sia nata la musica cantautorale intraprendono un viaggio nel tempo per scoprire le sue origini e la sua evoluzione.

Accompagnati dalla loro big band (quartetto d’archi, Brass Section, pianoforte, basso e batteria), ripercorreranno le diverse epoche storiche, dal medioevo ai giorni nostri, raccontando i cambiamenti e le innovazioni musicali, commentando i testi e la loro stretta relazione con la Storia, il tutto con sagace ironia e pungente satira. «Attraverso le parole» dicono i ragazzi «ogni artista fotografa i sentimenti della società in cui vive, in continua evoluzione ma inevitabilmente umana, e quindi incapace di sottrarsi a temi universali come l’amore, i sogni e il potere. Solamente immergendosi nella storia e nelle sue sfaccettature è possibile capire tutto questo».

Sul palco, ad accompagnare gli amici e la big band, due ballerine (Giulia Gribaudo e Serena Cellerino) che interpreteranno i brani secondo lo stile del tempo e il coro. I PassoCarrabile, scrittori ed esecutori dello spettacolo, sono formati da Pier Francesco Cervino, Nicola Coppola e Luca Naclerio.

Check Also

La storia di Francesco e Giovanna

A Valenza nasce l’associazione “Piccolo Principe” «Voglio fare il chimico». La voce squillante in sottofondo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d