Home / Chiesa / Papa Francesco / «Preghiamo affinché israeliani e palestinesi trovino la strada del dialogo e del perdono»

«Preghiamo affinché israeliani e palestinesi trovino la strada del dialogo e del perdono»

Papa Francesco

«Seguo con grandissima preoccupazione quello che sta avvenendo in Terra Santa. In questi giorni, violenti scontri armati tra la Striscia di Gaza e Israele hanno preso il sopravvento, e rischiano di degenerare in una spirale di morte e distruzione. Numerose persone sono rimaste ferite, e tanti innocenti sono morti. Tra di loro ci sono anche i bambini, e questo è terribile e inaccettabile. La loro morte è segno che non si vuole costruire il futuro, ma lo si vuole distruggere».

Queste le parole di papa Francesco nel Regina Coeli di domenica 16 maggio. «Mi chiedo: l’odio e la vendetta dove porteranno? Davvero pensiamo di costruire la pace distruggendo l’altro? […] Faccio appello alla calma e, a chi ne ha responsabilità, di far cessare il frastuono delle armi e di percorrere le vie della pace, anche con l’aiuto della Comunità Internazionale» ha aggiunto il Pontefice, che poi ha concluso: «Preghiamo incessantemente affinché israeliani e palestinesi possano trovare la strada del dialogo e del perdono».

Dal Regina Coeli di domenica 16 maggio 2021

Leggi anche:

Check Also

Grazie, Santo Padre!

I ragazzi del Collegio “Santa Chiara” hanno incontrato il Papa All’udienza generale di papa Francesco, …

%d