Home / Alessandria / Oltre cinque milioni per il territorio

Oltre cinque milioni per il territorio

Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria

La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria programma l’attività erogativa per il 2022 e comunica il calendario delle scadenze per accedere ai contributi generici e ai bandi che sono stati studiati per sostenere il rilancio del territorio.

«Le risorse che, quest’anno, abbiamo messo a disposizione dell’alessandrino sono particolarmente cospicue: si tratta di 5.140.000 euro che verranno erogati per finanziare i progetti propri, i cinque bandi che andremo a lanciare nei prossimi mesi e i cosiddetti progetti di terzi, ossia i contributi generici» afferma il presidente della Fondazione, notaio Luciano Mariano.

Quest’anno le richieste generiche di contributo si potranno presentare dal 1° al 28 febbraio e dal 1° al 31 ottobre. Una novità che permetterà agli enti e alle associazioni di ricevere risposte in tempi brevi, organizzare il lavoro e realizzare agevolmente i loro progetti. Lo stanziamento previsto per questo settore è di 700 mila euro. Per il secondo anno consecutivo, la priorità sarà riservata ai bandi che potranno contare complessivamente su un plafond di 1.400.000 euro. Confermati i quattro bandi presentati nel 2021 cui si aggiunge “Terre belle”, che si propone la rivitalizzazione dei piccoli comuni collinari e montani a rischio di spopolamento con progetti culturali, turistici, enogastronomici.

Questo il calendario previsto per la partecipazione ai bandi:

  • Musica e dintorni” 1° – 31 marzo;
  • Terre Belle” 15 marzo – 15 aprile;
  • Nessuno escluso” 1° maggio – 31 luglio;
  • Futura” 1° giugno – 31 agosto,
  • Storia e Memoria” 1° luglio – 30 settembre.

Le richieste vanno presentate compilando la modulistica accessibile tramite il servizio di compilazione delle richiesto online (rol). Ulteriori informazioni e aggiornamenti sui bandi e sulle iniziative promosse dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria sono disponibili sul sito www.fondazionecralessandria.it e sulla pagina Facebook “Fondazione CRAL” dove verranno regolarmente segnalati con un post.

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d