Home / Chiesa / Un corso per le nozze cristiane

Un corso per le nozze cristiane

Solero e San Michele

«Un corso partito a fine Anni 90, che prosegue tutt’oggi con diversi iscritti». Dice così Luciano Zanon, che insieme alla moglie Lorella, don Giuseppe Bodrati e don Mario Bianchi, organizza il corso di preparazione alle Nozze cristiane nelle parrocchie di Solero e San Michele. Sei incontri, nell’arco di oltre un mese: si parte venerdì 25 febbraio, poi 4, 11, 18, 25 marzo e 1° aprile, dalle ore 21.30 alle 22.45.

«Di norma facciamo due corsi all’anno, uno in autunno e l’altro verso l’inizio della primavera. Per questo ciclo di appuntamenti ci alterneremo tra le parrocchie di San Michele e Solero» prosegue Zanon. E per iscriversi? «Non facciamo iscrizioni, ma mettiamo a disposizione un numero di telefono (342 178 26 31, Lorella Giordano) a cui è possibile segnalare la propria presenza. Indicativamente, poi, le varie parrocchie della zona raccolgono le coppie che si preparano al matrimonio e le girano a noi. Dalle ultime notizie, per il corso imminente, abbiamo sei o sette coppie. Ma ci saranno sicuramente altri che si aggiungeranno dopo, grazie al passaparola».

Mentre, Lorella Giordano aggiunge: «Siamo due coniugi che, con il prezioso supporto dei sacerdoti, cercano di approfondire il tema del matrimonio. Capire e avere autoconsapevolezza di ciò che si fa: io, persona, prendo te, persona, come sposo. Tutto questo con l’aiuto dei sacerdoti, che danno una lettura pastorale di questo importante Sacramento».

Leggi anche:

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

%d