Home / Alessandria / Sport / A Sale la 24 ore di volley: per sport e solidarietà

A Sale la 24 ore di volley: per sport e solidarietà

Sport e beneficenza 

Anche l’estate aspetta la 24 ore organizzata dalla Asd GrigioVolley, manifestazione sportivo-solidale alla sua tredicesima edizione, che era, e torna ad essere, il ritrovo di fine anno agonistico della pallavolo alessandrina e non solo.

Dopo le positive esperienze degli anni 2018 e 2019, l’evento si svolge al Centro Sportivo di Sale, dalle ore 16 di sabato 1° luglio alle ore 16 di domenica 2 luglio ed è denominata “24 ore Smurfit Kappa”. A sostenere l’edizione 2023 è, infatti, la multinazionale del packaging a base carta, Smurfit Kappa Italia, presente con il suo head office a Novi Ligure e con uno dei 26 stabilimenti alle porte di Asti. Quest’anno si punta a superare il record delle squadre iscritte (erano 13 nel 2018) con le iscrizioni che termineranno martedì 27 giugno, con partecipanti di diverso livello tecnico ma tutti accumunati dallo spirito di festa e di solidarietà dell’evento.

Come nel 2018, il ricavato sarà devoluto ai bambini del Piccolo Cottolengo Don Orione di Tortona attraverso l’acquisto di materiale sanitario altamente specializzato. Il direttivo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica GrigioVolley esprime tramite le parole del suo presidente, Cinzia Celon «l’orgoglio di organizzare una manifestazione oramai diventata un evento imperdibile per i pallavolisti della Provincia e non solo».

«L’azienda ha aderito con entusiasmo a questa simpatica iniziativa – commentano in Smurfit Kappa Italia – perché tra i nostri valori principali contiamo una grande attenzione alle comunità in cui siamo presenti con particolare riguardo a chi soffre, ai giovani e al loro benessere psico-fisico».

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d