Home / Diocesi di Alessandria / Gmg Lisbona 2023 / Il Santo Padre nel suo “Popecast”: «Il Signore non ha schifo di nessuno»

Il Santo Padre nel suo “Popecast”: «Il Signore non ha schifo di nessuno»

Papa Francesco

In vista della Gmg, è uscita una nuova puntata del “Popecast“, podcast di Vatican Media, con papa Francesco. Il Santo Padre ha dialogato a distanza con un gruppo di ragazzi e ragazze che si sono confidati.

Tra loro c’era Giona, disabile, omosessuale, transgender, credente che vuole condividere la sua storia. Il Pontefice, dopo aver ascoltato, dice: «Il Signore sempre cammina con noi, sempre. Il Signore non ha schifo di nessuno di noi. Anche nel caso in cui noi fossimo peccatori, lui si avvicina per aiutarci. Dio ci ama come siamo. Non arrenderti… Avanti».

Poi c’è Valeria, insegnante di religione, che si fa portavoce di richieste, istanze e anche lamentele sulla Chiesa. Francesco risponde: «La Chiesa è Chiesa quando è in cammino. Al contrario è una setta religiosa chiusa in sé stessa».

Il Santo Padre, poi, invita tutti a partecipare alla Gmg: «Vale la pena andare alla Gmg. Vale la pena rischiare! Chi non rischia, non va avanti. Vale la pena andare lì, e poi ne parliamo».

Infine, il Papa ascolta un messaggio vocale di Alessandro, 9 anni, che lancia la proposta di una Giornata mondiale dei bambini: «Mi piace tanto! E possiamo farla organizzare dai nonni. Chiedere ai nonni che organizzino una giornata così. Una bella idea. Ci penserò e vedrò come farla» esclama Francesco.

Check Also

Obrigado, il podcast che racconta la Gmg di Lisbona 2023

Obrigado, il podcast che racconta la Gmg di Lisbona 2023 “Non siete qui per caso. …

%d