Home / Chiesa / Chiesa Locale / Don Santiago e don Domenico finalmente sacerdoti
Clicca e abbonati

Don Santiago e don Domenico finalmente sacerdoti

Ordinazioni diocesane

Nei prossimi giorni la nostra Diocesi guadagnerà due nuovi sacerdoti. Si tratta di don Santiago Ortiz e don Domenico Dell’Omo, che saranno Ordinati in cattedrale dal Vescovo, monsignor Guido Gallese, rispettivamente lunedì 7 e martedì 8 dicembre. L’ordinazione sacerdotale di don Santiago sarà lunedì alle 15 (e non alle 15.30, come riportato da alcuni organi d’informazione); alla stessa ora, ma del giorno successivo, Festa dell’Immacolata, toccherà di don Domenico.

Con le attuali norme di sicurezza anti Covid-19, la capienza massima della Cattedrale sarà di 200 persone per ciascuna Celebrazione. Per poter partecipare è necessario prenotarsi compilando il modulo online sul sito diocesialessandria.it/ordinazioni2020. Le prenotazioni verranno poi confermate con l’invio di una mail da parte della Diocesi. Questa mail, sul cellulare o stampata, dovrà essere esibita all’ingresso della Cattedrale nel giorno della Celebrazione.

Dalle ore 14, in piazza Giovanni XXIII, alcuni volontari organizzeranno l’accesso. Gli ingressi in Cattedrale saranno due: porta laterale sulla piazza (ingresso “Pass Rossi” per i sacerdoti e ministranti), portone piccolo di sinistra (ingresso Pass Giallo e Blu” per il coro e i fedeli). Tutti i partecipanti dovranno portare e indossare la mascherina.

Coloro che non riusciranno a partecipare, potranno seguire queste funzioni in diretta streaming sul canale YouTube e Facebook della Diocesi e sul sito diocesialessandria.it.

Leggi anche:

E le altre vocazioni dicoesane:

Check Also

La Madonna pellegrina

Oftal Alessandria Prosegue la “Peregrinatio Mariae” nella nostra diocesi. Dopo la permanenza all’Isituto Michel a …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: