Home / Alessandria / L’imprenditrice Laura Coppo eletta presidente

L’imprenditrice Laura Coppo eletta presidente

Confindustria Alessandria

L’imprenditrice Laura Coppo (nella foto) è il nuovo presidente di Confindustria Alessandria, eletta dall’assemblea degli imprenditori associati svoltasi l’8 luglio, per il rinnovo delle cariche statutarie. Laura Coppo, consigliere dell’azienda di famiglia Nuova Eletrofer Srl di Occimiano, guiderà Confindustria Alessandria per il prossimo biennio 2021/2023, e succede in carica a Maurizio Miglietta, presidente e amministratore delegato di Euromac Costruzioni Meccaniche Srl di Villanova Monferrato. Coppo è stata eletta al vertice di Confindustria Alessandria, associazione di Confindustria che conta 450 imprese con 25 mila addetti.

La neoeletta presidente di Confindustria Alessandria ha illustrato agli imprenditori gli spunti del suo programma di mandato basato su due leve: «Una leva rivolta verso l’interno dell’associazione, e l’altra verso l’esterno, inteso sia come rapporto con gli associati attuali e potenziali, sia come relazione con i portatori di interesse sul territorio. In particolare l’intento è di accrescere il legame con le imprese, proseguendo con le attività dedicate ai comparti merceologici e ripristinando le giornate dell’ascolto. Inoltre, si manterranno stretti contatti con i decisori locali, regionali e nazionali affinché si facciano promotori delle opere necessarie a facilitare lo sviluppo industriale della nostra provincia, a beneficio non solo delle imprese ma anche della comunità locale. E si darà impulso a istituti scolastici, università e altri enti preposti affinché favoriscano corsi di formazione coerenti con le esigenze del tessuto industriale locale» le parole di Coppo.

«Sono gli spunti di un programma che intendo sviluppare con la collaborazione di tutti gli associati e che insieme a loro evolverà per ancora migliorare l’affiancamento delle imprese del territorio, anche con il supporto dei diversi gruppi che all’interno dell’Associazione sono impegnati su specifici progetti» conclude la neopresidente.

L’Assemblea degli imprenditori associati a Confindustria Alessandria ha eletto, inoltre, il nuovo Consiglio Direttivo per il biennio 2021/2023, che è composto da: Laura Coppo (presidente). Consiglieri: Lorenzo Barbero (Davide Campari Milano Spa); Fabio Colombani (Tubi Gomma Torino Spa); Giorgio Colonna (Azienda Metalli Laminati Spa); Alessia Crivelli (Crivelli Srl); Andrea Diotto (Solvay Specialty Polymers Italy Spa); Federico Donato (Guala Closures Group); Danilo Garbarino (Pompe Garbarino Spa); Augusto Gemma (Ida Srl); Tiziano Maino (Ise Sas); Massimo Margaglione (Gefit Spa); Federica Moschini (Ips Srl); Barbara Paglieri (Paglieri Spa); Marco Parandero (Mino Spa); Alfredo Pollici (Notarianni Srl); Bartolomeo Prigione (Italcom Spa); Luca Romani (Romani & C. Spa); Giovanni Rosso (Cold Car Spa); Roberto Roveta (Italvalv Srl).

Membri di diritto: Maurizio Miglietta, past president; Carlo Volpi, presidente Piccola Industria; Stefano Ricagno, presidente Giovani Imprenditori; Paolo Valvassore, presidente Collegio Costruttori.

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d