Home / Alessandria / San Giuseppe Artigiano – Don Egidio nuovo parroco

San Giuseppe Artigiano – Don Egidio nuovo parroco

Domenica 9 settembre è stato un giorno importante per la comunità parrocchiale di San Giuseppe Artigiano-Centro don Bosco al Cristo di Alessandria.
Un giorno importante e speciale sia per la celebrazione delle Cresime e Prime Comunioni di un gruppo di ragazze e ragazzi che, accompagnati dalle proprie catechiste, hanno ricevuto dal Vescovo monsignor Guido Gallese il dono dello Spirito Santo e, per la prima volta, il Corpo di Gesù Eucarestia.
Ma è stato un giorno importante e speciale anche per un secondo motivo: ha infatti fatto il proprio ingresso ufficiale, come nuovo parroco, don Egidio Deiana, che subentra a don Gianfranco Avallone, ora impegnato in particolare come Responsabile dell’Oratorio, del Cnos e della Polisportiva.
Di seguito, il saluto che la catechista Tiziana Prigione, a nome della comunità parrocchiale, ha rivolto al nuovo parroco: «Caro don Egidio, benvenuto! Ben arrivato nella nostra comunità che la accoglie come il pastore di tutti: bambini, giovani, adulti, anziani, famiglie. Le chiediamo di aiutarci ad essere uniti, fraterni, solidali. La nostra comunità è animata da tanta buona volontà e ha voglia di collaborare, di rendersi disponibile a percorrere insieme un cammino in cui le chiediamo di essere la nostra guida. Stia tranquillo… senza pretendere miracoli… ma sapendo che, come diceva Don Bosco, “l’aiuto di Dio non manca se si lavora davvero e con fiducia”. Quindi iniziamo insieme questo cammino, fiduciosi al suo fianco, chiedendo aiuto a Maria, perché proprio Don Bosco asseriva che è “Lei la nostra guida, la nostra Maestra, la nostra Madre”. Don Egidio: benvenuto fra noi!».

Guido Astori

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d