Home / Alessandria / Un fiume di sorrisi in Cittadella

Un fiume di sorrisi in Cittadella

EVENTI IN CITTÀ

Un fiume di sorrisi in Cittadella

Sabato 15 giugno a partire dalle 19.30, si svolgerà la ormai consueta cena benefica “Un fiume di sorrisi in Cittadella” dell’associazione “Un sorriso per loro”, con il patrocinio della Città di Alessandria. La cena, alla sua nona edizione, ha come scopo principale la raccolta fondi a sostegno delle attività dell’Ambulatorio di Labiopalatoschisi per poter garantire ai bambini affetti da tale patologia le cure adeguate in modo completamente gratuito.

«Quest’anno il nostro proposito è di estendere il nostro raggio di azione anche nei confronti di un’altra rilevante problematica: l’obesità infantile. Infatti la nostra raccolta fondi sosterrà il progetto multidisciplinare del gruppo Gapp (Gruppo associato per la psicoterapia psicodinamica) rivolto a bambini e preadolescenti e ai loro genitori» spiega il presidente dell’associazione e organizzatore della serata, Marcello Canestri. Altra novità di questa edizione sarà la “Lotteria dei sorrisi”, i biglietti si potranno acquistare solo durante la serata. «Ci auguriamo di ripetere, e addirittura superare, l’enorme successo dell’anno scorso con oltre 1800 partecipanti» conclude Canestri.

«La vicinanza alla attività quotidiana di questi medici che, ci tengo a ricordare, operano tutti in modo volontario è sicuramente l’obiettivo primario sotteso alla manifestazione e auspico che l’edizione 2019 confermi la grande sensibilità, solidarietà e generosità degli alessandrini nel conseguire insieme questo obiettivo» ricorda l’assessore alle manifestazioni ed eventi, Cherima Fteita Firial. Il costo per la partecipazione alla cena è di 25 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini. Per prenotazioni e informazioni: 0131 207259 oppure 131 264900.

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d