Home / Alessandria / Atlante del Volontariato 2019

Atlante del Volontariato 2019

Centro servizi per il volontariato

Una guida per conoscere il mondo dell’associazionismo

Il Csvaa presenta la nuova edizione dell’Atlante del Volontariato che viene riproposto, aggiornato nei contenuti e nella veste grafica, come strumento di orientamento nel mondo dell’associazionismo locale a favore delle persone che dispongono di tempo libero e vogliono utilizzarlo per fare qualcosa di utile per gli altri, ma anche per se stessi e la propria crescita personale.


Ci sono persone, infatti, che vorrebbero svolgere attività di volontariato ma non sanno bene da dove iniziare a cercare un’associazione da contattare: l’Atlante del Volontariato vuole essere proprio una sorta di “bussola” pensata per favorire l’incontro tra la comunità e le realtà del volontariato. Sono in tutto 565 le associazioni presenti sull’Atlante, di cui 190 operano in provincia di Asti e 375 in provincia di Alessandria.
Rispetto alla precedente edizione – anno 2017, diverse cose sono cambiate nel mondo del “non profit”, a seguito dell’applicazione della legge di Riforma del Terzo Settore (n. 106/2016) che ha provveduto a una ridefinizione degli Enti di Terzo Settore. L’Atlante è disponibile nelle sedi del Csvaa ad Asti e Alessandria e sarà disponibile su www.csvastialessandria.it.

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d