Home / Alessandria / Torna “Librinfesta” alla sua XX edizione

Torna “Librinfesta” alla sua XX edizione

Il Contastorie

Torna il tradizionale appuntamento di “Librinfesta”, il Festival di letteratura per bambini e ragazzi organizzato dall’associazione culturale “Il Contastorie” con la compartecipazione dell’Amministrazione comunale di Alessandria, della Biblioteca civica di Alessandria “Francesca Calvo”, di Asm CulturAle Costruire Insieme e del Conservatorio di musica “Antonio Vivaldi”.
È anche previsto il coinvolgimento della libreria “Il Sentiero degli Scarabocchi”.

La manifestazione, che raggiunge quest’anno l’importante traguardo della XX edizione, avrà come soggetto “Universi – Viaggio attraverso gli universi della letteratura e della cultura”, tema ricco di suggestioni e che farà da filo condutture per gli oltre 85 eventi in programma, che comprenderanno incontri con gli autori, laboratori, spettacoli animazioni e presentazioni di libri.
Il Paese ospite di Librinfesta 2023 è la Croazia, che sarà rappresentata dalla drammaturga e scrittrice Ivana Francišković Olrom. Ivana è una drammaturga, scrittrice appassionata di temi ambientali, fotografa ed escursionista.

La rassegna sarà inaugurata domenica 7 maggio 2023 alle ore 18 presso l’Auditorium del Conservatorio di musica “Antonio Vivaldi” con il concerto “Uni-versi in Musica” e la partecipazione del Coro delle Voci Bianche diretto dal Maestro Roberto Berzero.
La manifestazione si articola anche in numerosissime occasioni di incontro con gli autori invitati all’edizione 2023. L’ingresso al festival è gratuito salvo alcuni eventi speciali per i quali è richiesto un contributo di partecipazione. Per molte attività è richiesta la prenotazione online, da effettuare tramite il sito web www.librinfesta.org (accedendo alla sezione “programma”).

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d