Home / Alessandria / “Booklovers”, lettori cercansi

“Booklovers”, lettori cercansi

Ssalone del libro di Torino

Lettrici e lettori delle province piemontesi cercansi per presentare autrici e autori pubblicati da editori piemontesi. Hangar del Libro, progetto di Regione Piemonte, realizzato da Salone Internazionale del Libro di Torino in collaborazione con la rivista digitale “exlibris2.0” e Fondazione Circolo dei lettori, ha aperto una call rivolta a tutti gli appassionati di lettura, booklovers, abitanti nella regione Piemonte, che desiderano mettersi in gioco per recensire e presentare un libro tra quelli che saranno protagonisti dell’Independent Book Tour, in partenza a settembre in tutte le province del Piemonte.

Entro il 22 luglio, lettrici e lettori piemontesi interessati dovranno compilare il form online sul sito www.salonelibro.it per proporsi. La selezione sarà effettuata dallo staff di Hangar del Libro ed exlibris2.0 in base all’ordine di arrivo delle richieste e della motivazione espressa dai partecipanti. I booklovers vincitori riceveranno i libri dell’Independent Book Tour entro il 10 agosto. A loro il compito di leggere il volume che gli è stato affidato, scrivere una recensione da pubblicare su exlibris2.0, postare sui propri canali social una foto con il libro e preparare un intervento di tre minuti per una delle serate del tour. A ogni tappa del tour, infatti, i booklovers affiancheranno una casa editrice, ciascuno per raccontare il loro punto di vista sul libro, trasmettendo così al pubblico anche le emozioni e le riflessioni di chi ama immergersi nella lettura.

L’attività principale di promozione di Hangar del Libro si sviluppa attraverso l’Independent Book Tour, un originale ciclo di incontri nelle province del Piemonte, dedicato alle novità editoriali (tra romanzi, saggi, fumetti, libri per bambine e bambini, ecc.), selezionate fra quelle presentate dalle case editrici.

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d