Home / Rubriche / “Palchi Reali” a Torino

“Palchi Reali” a Torino

A UN’ORA DA QUI

Più di 100 eventi tra musica, arte, danza e teatro

Anche quest’anno si riapre il sipario della rassegna “Palchi Reali” di Torino: più di 100 appuntamenti tra cinema, musica, teatro, danza e arte distribuiti nelle dimore che furono dei Savoia. I castelli di Moncalieri, di Rivoli e della splendida Mandria, la Reggia di Venaria, il Castello Ducale di Agliè, i Musei Reali, Villa della Regina, la Basilica di Superga e la Palazzina di caccia di Stupinigi: queste splendide opere architettoniche ospiteranno gli eventi che la rassegna, fortemente voluta dalla Regione Piemonte e dal Consorzio delle Residenze Sabaude, offre al pubblico.

Castello Ducale di Agliè

Oltre agli appuntamenti del calendario artistico ci sarà la possibilità di visitare tutte le mostre presenti nei Palazzi Reali. Uno degli eventi più attesi dai giovani, ma non solo, è lo “Stupinigi Sonic Park”: musicisti come Francesco De Gregori, Marlene Kuntz, Skunk Anansie, Subsonica, Eros Ramazzotti e Mark Knopfler e altri ancora si alterneranno nella bellissima palazzina di caccia. Da non perdere, le “Sere d’estate alla Reggia di Venaria”: dedicate prevalentemente alle famiglie, proporranno un fantastico percorso alla riscoperta della Reggia e dei suoi maestosi giardini, il tutto condito con animazione, concerti e spettacoli di vario genere.

Marlene Kuntz

Altro percorso interessante è quello offerto dall’iniziativa “Una notte al museo”: per l’occasione i palazzi di Stupinigi e Venaria verranno aperti al pubblico in fascia oraria serale. I visitatori saranno guidati in percorsi allietati da un sottofondo musicale eseguito dal vivo. A seguire, tanti altri appuntamenti adatti a tutte le fasce d’età e programmati in modo da permettere a chiunque di apprezzare le performance artistiche e l’affascinante bellezza delle dimore in cui sono ospitate. Un’occasione unica e irripetibile. Per informazioni: palchireali.it.

Andrea Allegra

Check Also

Polenta concia: i segreti di Chef Giorgio di Favorite!

IN CUCINA CON FAVORITE! Polenta concia… top! I segreti dello chef Giorgio Nel menù del …

%d