Home / Alessandria / Venticinquesimo minuto: seguiamo insieme i playoff dell’Alessandria Calcio

Venticinquesimo minuto: seguiamo insieme i playoff dell’Alessandria Calcio

Rvs e La Voce alessandrina

Un nuovo programma realizzato dalla redazione sportiva di “LaV” in collaborazione con Radio Voce Spazio e La Voce Alessandrina. Domenica 30 maggio, in occasione dell’andata del secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C, farà il suo esordio “Venticinquesimo minuto“. In questa trasmissione, che andrà in onda in diretta anche in occasione della partita di ritorno del 2 giugno, seguiremo la partita dell’Alessandria contro il Feralpisalò con uno sguardo attento ai risultati delle altre gare dei playoff, alcune delle quali potrebbero essere in contemporanea.

A condurre il programma sarà il nostro Alessandro Venticinque (qui sotto, il primo da sinistra), coadiuvato da Silvio Bolloli (al centro), direttore responsabile di Rvs, che si occuperà della telecronaca, e da Marco Lovisolo (a destra), che ci fornirà i numeri delle sfide e altre curiosità statistiche. Domenica 30 saremo in diretta radiofonica dagli studi di San Michele sulle frequenze di Rvs, 93.8, e sul sito radiovocespazio.it. Per la partita di ritorno, in data 2 giugno, il programma sarà trasmesso dagli studi di via Vescovado in radio e via streaming in video sulla pagina Facebook della Voce Alessandrina e su quella di Rvs.

I diritti di cronaca ci permetteranno come di consueto tre interventi per ogni tempo di gioco da parte del telecronista: per la partita di ritorno il nostro Silvio Bolloli sarà collegato direttamente dallo stadio Giuseppe Moccagatta. Le puntate, oltre alla cronaca, prevedranno quindi anche continui aggiornamenti dagli altri campi, approfondimenti sulle partite dei playoff, sulle squadre coinvolte e sui principali temi che ci ha regalato la regular season 2020/2021 di Serie C.

Ma non solo. Avremo ospiti collegati con noi, daremo voce alle aspettative e alle reazioni dei tifosi. In più un ospite speciale, il “celebre” supporter dei Grigi Teresio che ci darà una visione “mandrogna” della gara. Inoltre, potremo rispondere ai messaggi di chi ci segue al numero 339 7148157. Un format che porterà novità al già esistente programma sportivo radiofonico “Diretta gol”. Si tratta di un progetto in divenire, una nuova avventura per tutti noi, che potrebbe proseguire in futuro e riservarci tante sorprese.

«In città saremo l’unico gruppo che seguirà i playoff con questa attenzione e questa multimedialità» sottolinea Silvio Bolloli. «Offriremo infatti un servizio a 360 gradi, utilizzando tutti i moderni canali di informazione: fm (tramite Rvs), web (tramite il sito di Rvs e i canali social) e carta stampata (tramite Voce). Avremo la possibilità di fornire un prodotto di grande qualità, lavorando sulla cronaca diretta, sui commenti tecnici e su altri contenuti, come approfondimenti su altre squadre, interviste e statistiche. Al centro ci sarà il lavoro di squadra. Il nostro servizio è duplice: sia per la totalità di canali utilizzati che dal punto di vista di qualità» prosegue Bolloli.

Ma perché seguirci? Ce lo spiega sempre il direttore di Rvs. «Varrà la pena seguirci sia per chi vorrà avere notizie sulle partite dell’Alessandria, sia per gli amanti dei numeri, delle statistiche e degli approfondimenti. Ci sarà un grande passo in avanti rispetto alla Diretta gol perché prima eravamo solo su radio e l’unico protagonista del programma era l’inviato sul campo, ovvero io. Venticinquesimo minuto non sarà più fatta da uno solo, ma ci sarà una squadra dietro a un prodotto multimediale di alto livello: si tratta di un salto di qualità evidente. Tutto ciò, nel solco della tradizione: RadioVoceSpazio è al seguito dei Grigi da 40 anni. Fedeli alla tradizione, ma lanciati verso il futuro: questo potrebbe essere il nostro motto».

M. L.

Leggi anche:

Leggi anche la rubrica di Silvio Bolloli “La testa e la pancia”

 

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d