Home / Valenza / For.Al di Valenza premiato al S. Eligio

For.Al di Valenza premiato al S. Eligio

Valenza

Ottimi risultati nel XII Concorso S. Eligio per le scuole orafe italiane ottenuti dell’agenzia formativa “Vincenzo Melchiorre” del For.Al di Valenza. Organizzato dalla Confraternita di San Bernardino, questo evento ha visto anche con la collaborazione del Comune di Valenza.

L’agenzia si è aggiudicata il secondo premio di 250 euro alla scuola e 150 euro all’allieva Antonella Paggetti Rossi. A un’allieva del For.Al di Valenza, Nahalinda Gallan, è andata inoltre la menzione speciale del Comune di Valenza mentre un’altra menzione speciale, assegnata dagli organizzatori, è stata appannaggio di un altro allievo For.Al, Samuele Quirini.

Intanto, il For.Al di Valenza è sempre disponibile per proporre alcuni corsi nel segmento di alta gioielleria, qualificanti per la formazione e lo sviluppo della professionalità del settore orafo. Si tratta di tecniche orafe, corso della durata di centoquaranta ore, alta gioielleria, della durata di cento ore e di gemmologia (il diamante) di venti ore. Presso la sede di via Raffaello si promuovono inoltre corsi di tecniche di incastonatura delle gemme (settanta ore), incastonatura al microscopio (quindici ore), modellazione della cera (sessanta ore) e tecnica di taglio delle gemme di novanta ore. Per info: 0131 952743 oppure valenza@foral.org.

Leggi anche:

Check Also

La storia di Francesco e Giovanna

A Valenza nasce l’associazione “Piccolo Principe” «Voglio fare il chimico». La voce squillante in sottofondo …

%d