Home / Chiesa / Monsignor Felicolo nuovo direttore

Monsignor Felicolo nuovo direttore

Fondazione Migrantes

È monsignor Pierpaolo Felicolo (nella foto) il nuovo direttore generale della Fondazione Migrantes. La nomina è arrivata nei giorni scorsi dal Consiglio Permanente della Cei che si è riunito a Matera dal 20 al 22 settembre. Monsignor Felicolo sostituisce don Gianni De Robertis, che ha guidato l’organismo pastorale della Cei dal 2017 a oggi.

Monsignor Felicolo, della diocesi di Roma, è nato il 15 gennaio 1961 ed è stato ordinato sacerdote nel 1992. Molti gli incarichi ricoperti durante il suo ministero: dai gruppi giovanili, agli scout, ai gruppi di catechismo per fanciulli e adulti, alla scuola della Parola con gli anziani. Dal 1998 è impegnato nella pastorale Migrantes della diocesi di Roma che, dal 2010, guida come direttore e dal 2011 anche come Incaricato della Commissione regionale Migrantes della Conferenza episcopale laziale.

Dal 2013 fa parte del Consiglio di amministrazione della Fondazione Migrantes e negli ultimi anni è stato assistente di Api-Colf della provincia di Roma. Negli anni ha lavorato nella pastorale dei campi Rom della diocesi di Roma organizzando doposcuola per bambini, assistenza e sostegno a numerosi nuclei familiari. Al nuovo direttore generale vanno le felicitazioni del presidente, S.E. monsignor Perego, e di tutta la Fondazione Migrantes.

Leggi anche:

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

%d