Home / Paesi / Natale a Valenza: il calendario degli eventi

Natale a Valenza: il calendario degli eventi

Valenza

Quello organizzato dal Comune di Valenza sarà un calendario natalizio ricco di eventi. Sabato 10 dicembre dalle 16.30 alle 18.30, spazio allo spettacolo di giocoleria e trampoli Paolo e Charlotte, per le vie del centro. Domenica 11, invece, dalle 11 alle 18 si proseguirà con “Christmas Village – La magia del Natale”: grandi e piccoli potranno visitare il villaggio di Natale, e alle 17 verrà acceso l’albero di Mazzucchetto. Mentre, mercoledì 14 alle 21 il Teatro Sociale ospiterà “Jelin”, opera in due atti ispirata alla tradizionale commedia Gelindo.
Lo spettacolo è prodotto dalla Lirica Tamagno, musica e libretto di Aldo Brizzi, con Bruno Masi.
Venerdì 16 alle 21, sarà la volta della lirica al Teatro Sociale con Madama Butterfly, tragedia giapponese di Giacomo Puccini a cura della Compagnia Lirica “Tenuta Cravina”. Sabato 17 dalle 19.30, l’associazione Teatrodistinto presenterà “Onirica”, un’esperienza di teatro itinerante al Centro Comunale di Cultura, il Teatro Sociale e lo spazio di Corso Garibaldi 35. Domenica 18 dalle 15 in piazza XXXI Martiri spazio al presepe vivente.
Venerdì 23 i negozi del centro resteranno aperti fino alle 22: a impreziosire la serata, ci sarà l’ensamble Fratelli Ochner. Si concluderà venerdì 6 gennaio alle 15.30 con la “Caccia alla Befana” per le vie del centro.

Check Also

La storia di Francesco e Giovanna

A Valenza nasce l’associazione “Piccolo Principe” «Voglio fare il chimico». La voce squillante in sottofondo …

%d