Home / Rubriche / Più contributi nel lavoro domestico

Più contributi nel lavoro domestico

Patronato Acli

Dopo la variazione degli stipendi nel lavoro domestico, arriva anche l’incremento dei contributi Inps in quanto sono state rideterminate le fasce retributive sulle quali calcolare i contributi e sono variati i costi dei contributi da versare. L’aumento passa da minimo di 0,09 euro l’ora a un massimo di 0,17 euro l’ora. Rispetto a prima resta l’applicazione di un contributo addizionale a carico del datore di lavoro, per i contratti a tempo determinato. Permane il costo ridotto dei contributi per i datori di lavoro soggetti al contributo Cuaf. Continua ad attuarsi l’esonero per 12 mesi del 50% del versamento dei contributi per le lavoratrici madri dipendenti del settore privato rientrate al lavoro dopo il congedo obbligatorio entro il 31 dicembre 2022.
Le modalità di versamento dei contributi restano invariate. Attraverso il modello PagoPa il datore di lavoro potrà pagare l’importo dovuto rispettando le scadenze. Insieme ai contributi, bisogna versare la Cassa Colf obbligatoria da Ccnl.
Per ulteriori informazioni: Acli – Sede Provinciale di Alessandria; via Faà di Bruno 79, Alessandria – Tel. 0131 25 10 91 oppure Acli – Segretariato Sociale di Valenza c/o Comunità Parrocchiale; via Pellizari 1, Valenza – Tel. 0131 94 34 04.

Check Also

Polenta concia: i segreti di Chef Giorgio di Favorite!

IN CUCINA CON FAVORITE! Polenta concia… top! I segreti dello chef Giorgio Nel menù del …

%d