Home / Alessandria / Lions Club Alessandria Host: al via il nuovo anno sociale

Lions Club Alessandria Host: al via il nuovo anno sociale

Alessandria

Il nuovo anno sociale del Lions Club Alessandria Host sarà improntato alla prevenzione della vista e del diabete, alla lotta alla fame e alla tutela dell’ambiente. Lo ha annunciato il neo presidente Alan Vicino, in occasione della conviviale di apertura che ha visto riuniti soci, amici e autorità nella storica cornice del Castello di Piovera.

Tra le diverse attività, il Club parteciperà, come ogni anno, alla Colletta Alimentare, in programma sabato 18 novembre in alcuni supermercati di Alessandria, per la raccolta di generi di prima necessità da destinare al Banco Alimentare che rifornisce le associazioni di volontariato e le mense dei poveri. In tema di ambiente, è stato avviato un progetto per le scuole, in collaborazione con il Cai, sezione di Alessandria. Sarà l’occasione per insegnare ai ragazzi il rispetto per l’ambiente e per la montagna e fornire loro alcune indicazioni tecniche per affrontare le passeggiate in alta quota. Il corso si concluderà con una gita guidata sul sentiero Cai Italia.

Il programma ha riscosso il consenso dei soci e i complimenti delle autorità presenti. Il Vescovo di Alessandria, monsignor Guido Gallese, ha presentato la Lettera pastorale 2023/24 (“Il popolo nelle tenebre vide una grande luce”) e ha esortato i Lions a proseguire nel loro impegno a favore della collettività senza mai lasciarsi cogliere dallo sconforto per le difficoltà contingenti.

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d