Home / Alessandria / In piazza le mele di Aism

In piazza le mele di Aism

Alessandria

«Facciamo sparire la Sm con un sacchetto di mele» è l’appello di Aism. Con oltre 2 milioni di mele molte piazze si colorano di rosso, giallo e verde. Sono le mele di Aism che 14 mila volontari distribuiranno in tutta Italia. Mele di tre qualità diverse, granny smith, golden e noared raccolte in sacchetti da 1,8 kg che si possono avere a fronte di una donazione minima di 10 euro. L’evento partito il 4 ottobre per la giornata del Dono, festa di San Francesco d’Assisi, prosegue in tutto il weekend anche ad Alessandria.

Sabato 7 ottobre, i volontari alessandrini saranno alla “Festa del volontariato” in piazza Garibaldi, ma anche sotto i portici di corso Roma all’angolo con piazzetta della Lega. Per tutta la settimana i volontari allestiranno postazioni presso le piazze, le strutture sanitarie, i centri commerciali e i negozi, per concludere domenica 8 ottobre davanti alle parrocchie della Diocesi. Per informazioni: Beatrice (3357404411-0131232669).

I fondi raccolti nelle piazze andranno a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con Sm e a sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. Grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla. È possibile donare anche al numero solidale 45512 per sostenere il progetto di ricerca “Promopro-Ms digital edition”, mirato a valutare la progressione della malattia e predirne l’andamento. Gli importi della donazione con numero solidale saranno di 5 o 10 euro.

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d