Home / Paesi / Profumo di ripartenza con la sagra delle fragole

Profumo di ripartenza con la sagra delle fragole

Predosa

A Predosa la ripresa ha il profumo delle fragole. I volontari della Pro loco sono già all’opera per organizzare la tradizionale sagra delle fragole, che tornerà al palatenda dal 2 al 5 giugno e dal 10 al 12 giugno. L’adunata dei volontari è iniziata con le recenti elezioni per il rinnovo del direttivo, formato da 13 consiglieri che hanno confermato presidente Franco Maranzana.

«Tante nuove iscrizioni e la partecipazione massiccia della popolazione alle riunioni fanno ben sperare dopo la terribile pandemia. Il nostro obiettivo è riportare alle sagre i numerosi appassionati» dice il segretario della Pro loco, Lorenzo Romano. Si ricomincerà dal rinomato risotto con le fragole, i tradizionali agnolotti predosini, i vini tipici locali della Cantina sociale di Mantovana.

«L’ultima festa e l’ultima iniziativa è stata la cena del 31 dicembre 2019, in collaborazione con la Pro loco di Mantovana. L’anno scorso le deroghe al Dpcm sulle sagre sono arrivate in questo periodo, non c’era più il tempo materiale per organizzare la sagra d’inizio estate. Quest’anno è diverso, comunque restiamo vigili» aggiungono i volontari.

Daniela Terragni

Leggi anche:

E poi ancora:

Check Also

Si parte con Cederna

Teatro Dino Crocco di Ovada Giovedì 9 novembre si alza il sipario della stagione teatrale …

%d