Home / Alessandria / Sport / Grigi / Buona la prima! A fare festa sono i Grigi

Buona la prima! A fare festa sono i Grigi

La prima da “ospite” al Moccagatta. La prima di una squadra “B” nel campionato di serie C (alla presenza del sub commissario della Figc Alessandro Costacurta). E soprattutto la prima della nuova Alessandria targata D’Agostino.
E, in quella che doveva essere la grande serata della Juve U23, alla fine a fare festa sono stati i Grigi. Più umili, più squadra, più determinati nel voler dimostrare la validità di questo nuovo corso.
Così, dopo un buon avvio dei ragazzi di Zironelli, è l’Alessandria, con il passare dei minuti, a prendere campo e ad andare prima in vantaggio con Sartore e poi a raddoppiare con il rigore di De Luca nella ripresa, con Zappa ad accorciare le distanze solo nei minuti finali (dopo che Cucchietti aveva respinto il rigore di Pereira).
«Sono contento perché abbiamo interpretato la partita come l’avevamo preparata – le parole in sala stampa di D’Agostino – Siamo stati bravi, perché siamo riusciti a tenere i reparti corti e a colpire al momento giusto con le ripartenze. Certo, dobbiamo ancora migliorare molto, ma la nostra prerogativa deve essere l’atteggiamento, puntando a non subire mai la partita, ma piuttosto a cercare di farla sempre».
Una caratteristica che la squadra dovrà dimostrare di avere gara dopo gara, in un campionato che non sarà semplice e che aspetta ancora che venga scritta la parola fine sulla questione ripescaggi.
È infatti attesa per domani la sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport (che non sarà presieduto da Franco Frattini, che già si era espresso pubblicamente a favore di un B a 22 squadre), chiamato a una nuova pronuncia dopo che il Tar del Lazio ha accolto il ricorso presentato da Pro Vercelli e Ternana, riaprendo di fatto i giochi (e portando alla sospensione delle gare che coinvolgono anche Novara e Siena nel girone A e il Catania nel girone C). Nel caso in cui il Collegio dovesse decidere per una serie cadetta composta da 22 squadre, lunedì stabilirà pure quali saranno le tre formazioni ripescate.
A oggi, l’unica certezza è che domenica i Grigi saranno di nuovo in campo: al Moccagatta arriva infatti il Pro Piacenza. Fischio di inizio alle 16.30.

Marina Feola

Check Also

Polenta concia: i segreti di Chef Giorgio di Favorite!

IN CUCINA CON FAVORITE! Polenta concia… top! I segreti dello chef Giorgio Nel menù del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d