Home / Rubriche / Danza e spettacolo!

Danza e spettacolo!

DIETRO LE QUINTE

Danza e spettacolo!

Questa settimana la voglio dedicare a una scuola presente sul territorio da più di vent’anni. La scuola “Danza e Spettacolo” di Silvia Ferraris è specializzata in propedeutica alla danza, danza classica e jazz, hip hop e tip tap. Inoltre si concentra nella formazione dei suoi allievi nell’ambito del musical, con corsi di canto e recitazione. A giugno proporrà sul palco del teatro Ambra una rappresentazione inedita, scritta e diretta da Fabiana Gariglio, “Entusiasmo amletico”. Sulla scena gli attori racconteranno la preparazione di uno spettacolo da un punto di vista diverso, quello del performer. L’8 giugno alle ore 21 vi faranno scoprire un “dietro le quinte” che mostra il lavoro, la fatica e il divertimento che precede un grande spettacolo.

Il loro anno accademico non terminerà così: il 24 e il 25 giugno alle ore 20.45 porteranno in scena due spettacoli, incentrati sugli allievi di tutti i corsi: “Suite de La Bella Addormentata” e “Musical repertoire“ sarà il primo spettacolo, diviso in due parti, con coreografie di danza classica di Alice Castelletto e Douglas Zambrano e Musical Factory Educational; il secondo sarà “Alice nel Paese delle Meraviglie”, una rivisitazione inedita della trama del romanzo ispirata al libro di Lewis Carroll. Narra le vicende di una giovane fanciulla, Alice, in viaggio nel fantastico Mondo delle Meraviglie, che si scontra con personaggi insoliti e molto divertenti. In questo grande gruppo di amanti della danza e dello spettacolo possiamo associare “The Performers’ Company”, gruppo di talenti che porta in scena diverse rappresentazioni ogni anno. L’ultimo è stato “Happy Heels” presentato non solo sul palco del teatro Alessandrino il 31 dicembre per passare un capodanno a ritmo di tip tap, ma anche al teatro Alfieri di Asti (regia di Silvia Ferraris e Fabiana Gariglio, scritto e coreografato da Silvia Ferraris).

Tra i numerosi spettacoli portati in scena in questi anni possiamo ricordare il più recente “Matilda The Musical”, storia incentrata su Matilda, una ragazzina dotata del potere della telecinesi e amante della lettura, che deve imparare a sopravvivere a scuola e in famiglia; tutto questo rappresentato in un musical divertente, educativo e adatto a grandi e piccini. Silvia Ferraris si concentra anche sulla preparazione degli adulti con corsi di recitazione serale, corsi di yoga, fitness e meditazione. Per informazioni: https://www.facebook.com/ ASD-F-Danza-e-Spettacolo-1437504433168324/.

Federica Parrinello

Check Also

Polenta concia: i segreti di Chef Giorgio di Favorite!

IN CUCINA CON FAVORITE! Polenta concia… top! I segreti dello chef Giorgio Nel menù del …

%d