Home / Valenza / Cultura / Due appuntamenti… aspettando “Apre 2022”

Due appuntamenti… aspettando “Apre 2022”

Valenza

In attesa di conoscere il programma della stagione teatrale Apre 2022, il Teatro Sociale di Valenza, con la direzione artistica di Roberto Tarasco e cooperativa Cmc/Nidodiragno, presenta una doppia anteprima nel mese di dicembre. Sabato 4 dicembre, in collaborazione con il Teatro della Caduta nell’ambito del Festival Concentrica – Teatro fuori mercato, andrà in scena lo spettacolo comico-musicale “Troppe Arie” del Trio Trioche (formato da Franca Pampaloni, Nicanor Cancellieri e Silvia Laniado), per la regia di Rita Pelusio. Le arie d’opera più famose vengono interpretate in modo bizzarro, accompagnate dal pianoforte, dal flauto e dai mille oggetti utilizzati come strumenti musicali. Tra musica e virtuosismi, gioco di ritmi e gag, il Trio Trioche riesce ad avvicinarci all’Opera trascinandoci in una girandola di arie che ci commuove e solleva dal suolo.

Il secondo appuntamento di questo prologo è martedì 14 dicembre con il “Premio internazionale Valenza Jazz“. Si celebrano i 120 anni dalla nascita di Louis Armstrong con Fabrizio Cattaneo alla tromba e Rossano Sportiello al pianoforte, grazie all’impegno dell’associazione Amici del Jazz che da più di sessant’anni propone il meglio del jazz internazionale portando avanti una ricerca di qualità e innovazione senza perdere di vista la tradizione che ha reso grande questo genere musicale.

Gli spettacoli hanno inizio alle ore 21, il costo del biglietto è di 15 euro per sabato 4 dicembre e 20 euro per martedì 14 dicembre. È possibile acquistare i biglietti presso il Teatro Sociale di Valenza (c.so Garibaldi/p.zza Verdi) dal martedì al venerdì ore 16-19, sabato ore 10-12.30. Ma anche su www.liveticket.it/valenzateatro, 0131.920154, biglietteria@valenzateatro.it, o le pagine Facebook e Instagram “Teatro Sociale di Valenza”.

Leggi anche:

Check Also

Contributi al volontariato e Pnrr

Comune di Valenza La giunta comunale di Valenza ha assegnato contributi alle associazioni di volontariato …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: