Home / Alessandria / Sport / Grigi / Grigi, arriva l’ex D’Angelo

Grigi, arriva l’ex D’Angelo

Dopo il KO di Vicenza (2-1) e la chiusura del mercato

Si sapeva che sarebbe stata una partita da coltello tra i denti. Perché il Vicenza non aveva alternative al successo per continuare a sperare nella salvezza e perché in casa grigia era forte la speranza, dopo il successo con il Benevento, che il recupero contro il fanalino di coda potesse essere una tappa importante sulla via del rilancio.

Alla fine a sorridere è stato il “Lane”, vittorioso per 2-1, ma resta il rammarico per una gara decisa da episodi (come l’espulsione di Ba al minuto 48) e che avrebbe potuto avere un epilogo diverso, specie dopo l’1-1 siglato sul finire del primo tempo da Chiarello, intermezzo grigio nella doppietta di Diaw che ha regalato la prima vittoria casalinga a Brocchi nel giorno del suo 46º compleanno.

Con i biancorossi saliti così a quota 11 a pari merito con il Pordenone, l’Alessandria resta al quint’ultimo posto (20) a +3 sul Cosenza (1-1 a Cittadella) e a +7 sul Crotone (1-1 a Parma).
Intanto, lunedì si è chiusa la finestra invernale del calcio mercato, con i Grigi che hanno ufficializzato gli arrivi (entrambi in prestito fino a giugno) del trequartista classe 1990 Diego Fabbrini dall’Ascoli e del difensore 26enne Federico Mattiello (nella foto qui sotto) dall’Atalanta, oltre alle uscite di Beghetto, Bruccini e Gerace. Solo il campo decreterà quanto i nuovi innesti (cinque in totale contando Coccolo, Gori e Cerofolini) potranno incidere in un girone di ritorno che sarà molto complicato, con squadre che si sono rinforzate in maniera importante, cambiando peso specifico alla rosa.

Parte di fatto un nuovo campionato, con un calendario peraltro fittissimo che da qui a metà marzo prevede pure quattro turni infrasettimanali: primo step sabato alle 14, quando al Moccagatta arriverà il Pisa di mister Luca D’Angelo (ex di turno), secondo in classifica a quota 39 a un solo punto dalla capolista Lecce. Prevendita attiva sul sito Vivaticket e nei punti vendita autorizzati: per accedere allo stadio sarà obbligatorio esibire il Green pass rafforzato in corso di validità.

Marina Feola

Guarda anche la decima puntata di Venticinquesimo minuto con ospite Aristidi Kolaj (clicca qui)

Leggi anche:

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d