Home / Alessandria / Bilancio 2021 approvato all’unanimità. E nuove “quote rosa” nel Consiglio

Bilancio 2021 approvato all’unanimità. E nuove “quote rosa” nel Consiglio

Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria

Il Consiglio generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, presieduto dal notaio Luciano Mariano, ha approvato all’unanimità il bilancio 2021 che si è chiuso con un significativo avanzo di gestione di 7.003.520 di euro che ha fatto segnare un incremento del 45% rispetto all’anno precedente.

Questo risultato è stato raggiunto a seguito dell’incremento dei dividendi erogati dalla Cassa depositi e prestiti e dalle banche partecipate; delle plusvalenze realizzate con la cessione della partecipazione in Guala Closures spa e con riferimento alla partecipazione in Banca sistema spa nonché per effetto della riduzione degli oneri di gestione riferita, in particolare, alle consulenze esterne. Il patrimonio netto si è attestato a oltre 212 milioni di euro con un incremento di oltre 2.540.000 euro rispetto al dato registrato nel 2020, grazie agli accantonamenti alla riserva obbligatoria e facoltativa.

Il Consiglio generale ha nominato i nuovi membri in sostituzione dei componenti in scadenza di mandato. Il rinnovo degli organi ha registrato un considerevole incremento delle “quote rosa” dell’ente, attraverso un rinnovato Consiglio di Amministrazione che ha visto riconfermati Luciano Mariano, Giovanna Debernardi, Egidio Rangone e l’ingresso di Rosanna Balduzzi; il collegio dei revisori è composto dalla neopresidente Marinella Lombardi (nel tondo), da Roberto Zanfini e Pier Marco Falabrino, sindaci effettivi; Roberto Francesco Cairo e Melissa Lonetti, sindaci supplenti.

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d