Home / Valenza / Cultura / Apre 2022, al via con Lella Costa

Apre 2022, al via con Lella Costa

Teatro sociale di Valenza

Parte la nuova stagione “Apre 2022” del Teatro Sociale di Valenza. Sei appuntamenti, vari e di livello, a cura della cooperativa Cmc/Nidodiragno produzioni, con la direzione artistica di Roberto Tarasco, realizzati grazie al Comune di Valenza e alla Fondazione Piemonte dal Vivo.

L’esordio è il 22 gennaio, con l’esibizione di Lella Costa (nella foto) in “Le città invisibili” tra parole e immagini. Lella racconta quelle città che Marco Polo descrive a Kublai Khan, luoghi fisici ma soprattutto dell’anima, che si intrecciano in un magma unico e affascinante alle creazioni “miscelate” live dal video-artist Stefano Giorgi.

L’appuntamento successivo è con “Risveglio di primavera“, il 29 gennaio, in scena i giovani attori della compagnia Potenzialievocati Multimediali, con la regia di Gabriele Vacis.

Si prosegue poi l’11 febbraio con un grande nome del teatro italiano, Alessandro Benvenuti in scena con “Panico ma rosa. Diario di un non intubabile“: 59 giorni di lockdown, 59 pagine di diario che raccontano l’isolamento obbligatorio di un autore e attore privato del palcoscenico.

Segue il 25 febbraio “Sic Transit” del circo MagdaClan, scritto da Alessandro Maida e Giorgia Russo. Il 3 marzo protagonista al Teatro Sociale di Valenza è Andrea Pennacchi (nella foto qui sotto), in arte “Il Pojana“. Diventato famoso sul web e in tv con il programma su La7 “Propaganda Live”, nello spettacolo “Pojana e i suoi fratelli”, Pennacchi è in scena con i musicisti Giorgio Gobbo e Gianluca Segato.

Ultimo appuntamento il 25 marzo con “Coppia aperta, quasi spalancata“, una storica produzione di Dario Fo e Franca Rame reinterpretata da Chiara Francini e Alessandro Federico.

La prevendita è aperta alla biglietteria del Teatro Sociale. Per accedere a tutti e sei gli spettacoli si può acquistare la “Card teatro”, al prezzo di 75 euro. La prenotazione è consigliata: biglietteria@valenzateatro.it, 0131 920154 o 324 0838829.

Leggi anche:

Check Also

La storia di Francesco e Giovanna

A Valenza nasce l’associazione “Piccolo Principe” «Voglio fare il chimico». La voce squillante in sottofondo …

%d