Home / Alessandria / Festa del volontariato e dei volontari

Festa del volontariato e dei volontari

Volontariato

Sabato 8 ottobre, ad Alessandria si svolgerà la “Festa del volontariato e dei volontari”, organizzata dal Csvaain collaborazione con Fondazione SociAl. Si tratta di un evento che vuole offrire una importante e anche doverosa occasione di visibilità a chi si impegna ogni giorno per il benessere sociale dell’intera comunità: gli enti del terzo settore e i tantissimi volontari.

L’inaugurazione si svolgerà alle 10.30, alla presenza delle autorità, sotto i portici di piazza Garibaldi (lato corso Roma-piazza Marconi). Saranno proprio i volontari i protagonisti di un evento di piazza che si svolgerà sotto i portici di piazza Garibaldi e che vuole essere una “Festa”: per mettere in luce lo spirito positivo e propositivo del Volontariato, pronto a tendere la mano a tutti e sempre con il sorriso.

Saranno presenti più di 40 associazioni pronte, grazie ai loro volontari, a incontrare la comunità e veicolare materiale informativo con l’obiettivo di farsi conoscere e promuovere la cultura della solidarietà. Sempre le associazioni, inoltre, saranno impegnate in un momento di animazione e di intrattenimento: a partire dalle 16 sarà l’associazione culturale “Luciano Bevilacqua” con la Banda civica di Alessandria.

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d