Home / Valenza / Cultura / Si “Apre” il sipario

Si “Apre” il sipario

Teatro sociale di Valenza

Torna dai primi di novembre, “Apre” la stagione del Teatro Sociale di Valenza (in corso Garibaldi 58), diretta da Roberto Tarasco. E torna per accogliere sei appuntamenti con lo spettacolo dal vivo e una serie di iniziative collaterali per portare, ancora una volta, il teatro e le sue infinite declinazioni al centro della comunità. Sei appuntamenti organizzati dalla Coop Cmc/Nidodiragno diretta da Angelo Giacobbe e da fondazione Piemonte dal vivo, con il Comune di Valenza.​

A inaugurare, venerdì 4 novembre alle 21, è “Cose che non avremmo sperato di potervi dire”, pirotecnico spettacolo che unisce sullo stesso palco lo scrittore e divulgatore Roberto Mercadini e Guido Catalano (nella foto, da sinistra a destra), vera e propria rockstar della poesia italiana (Biglietto intero 20 euro, ridotto 15 euro).

Sabato 26 novembre, invece, lo scrittore e drammaturgo Stefano Massini sarà protagonista di “Alfabeto delle emozioni”, un viaggio, struggente e ironico, nel labirinto del nostro sentire.

È uno spettacolo di energia quello in cartellone venerdì 9 dicembre: “Prometeo”, per la regia di Gabriele Vacis e la scenofonia di Roberto Tarasco.

Sabato 4 febbraio, lo spettacolo in programma è “Un Poyo Rojo”, nell’ambito della rassegna diffusa di danza contemporanea “We Speak Dance”, a opera dei coreografi e performer Nicolàs Poggi e Luciano Rosso.

Sabato 18 febbraio, si prosegue con la compagnia “Spazio Idea”, diretta da Simona Barbero, che farà rivivere sul palcoscenico valenzano il teatro di Carlo Goldoni con un numeroso gruppo di attori. Lo spettacolo è liberamente tratto dalla commedia “Gl’innamorati”.

Chiude la nuova stagione del Teatro Sociale di Valenza, venerdì 3 marzo (a vent’anni dalla scomparsa di Giorgio Gaber), lo spettacolo “Il dio bambino”, con la regia di Giorgio Gallione. Per info: www.valenzateatro.it.

Leggi anche:

Check Also

La storia di Francesco e Giovanna

A Valenza nasce l’associazione “Piccolo Principe” «Voglio fare il chimico». La voce squillante in sottofondo …

%d